Info professionali

Referenze professionali di Sebastiano Riccobono:

Tecniche Olistiche e massaggio bioenergetico supportato da training autogeno; Linfodrenaggio Manuale Original Vodder / Denisa Giardini / sotto la supervisione della Dott.ssa Giuseppina Ragusa fisiatra A.S.L. 6 di palermo e presidente dell’associazione scuola “la Chorisia” di Palermo (segreteria regionale per la Sicilia CO.NA.CREIS / C.O.N.I) Insegnante unico: Giuseppe Salica (fisioterapista, 30 anni di esperienza in fisioterapia ufficiale e operatore olistico con varie esperienze internazionali nonchè allievo della dott.ssa Denisa Giardini Presidente A.I.D.M.O.V. (punto di riferimento importante per quanto riguarda il DLM in Europa) Pratico riflessologia plantare / Metodo Americano.
Ho partecipato ad un corso teorico-pratico di PNL intensivo di 18 ore diretto dal Dott.Giovanni Annunziata, master practitioner e socio della Max Formisano Training / Italy. In qualità di musicista/compositore faccio ricerche continue in musicoterapia per quanto riguarda ansia, stress e depressione iniziale attraverso l’induzione al sonno e il miglioramento dell’umore. sto perfezionando le tecniche di training autogeno e pratico iridoscopia con lente. Pratico Metodo Dorn Breuss / Metodo pratico di Prevenzione per la salute della colonna vertebrale con previsto riallineamento. Il metodo non è invasivo anzi, al contrario, molto dolce, soffice e indolore. Ho studiato, con esito favorevole, al centro studi DORNITALIA di Chiavari (Genova – Italia) con la supervisione di Francesco Gualerzi (Dorn Method Instructor e allievo di Thomas Zudrell), conseguendo attestato Basic e Advanced.
Mi occupo di kinesioterapia / Taping Elastico Advanced con attestato rilasciato da A.T.S. – Scuola Osteopatica di Arezzo; il corso è stato condotto dal dott. Giacomo Margiacchi, osteopata primario di livello nazionale. Ho partecipato a vari seminari in germania per approfondire le tecniche craniosacrali nel trattamento dei campi sottili del corpo umano e la sua autoguarigione stimolata (Anthony Arnold)
Attualmente sono impegnato a diffondere il metodo DornBreuss in Italia offrendo la mia collaborazione alla scuola italiana chiavarese e conseguentemente alla scuola deutsch Dorn che vanta suddetto metodo come “Number One” in Germania per la prevenzione e la cura delle distorsioni e disallineamenti della colonna vertebrale..e non solo. DornBreuss è una disciplina bionaturale convenzionata ormai da anni in Germania, in svizzera e in altre parti del mondo perchè vanta una irrinunciabile e preziosa complementarità a fianco dell' osteopatia tradizionale!


Team


Sebastiano Riccobono

Sebastiano Riccobono

Terapista, Osteopatia DornBreuss ed altro

Colonna Vertebrale

 


Dove siamo